CIPÌ è un progetto selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Borse della cultura

Risorse economiche erogate dalla Fondazione di Comunità del Canavese per bambini con difficoltà ad accedere ad attività culturali.

Risorse economiche erogate dalla Fondazione di Comunità del Canavese, nella misura di 5.000 euro l’anno, messe a disposizione di bambini in situazione di difficoltà per accedere ad attività culturali (teatro, cinema, concerti, entrate museali, corsi di arte, musica, lingua).

I contributi saranno assegnati dai servizi sociali ai minori inseriti nel servizio di Educativa Territoriale, e dalle associazioni alle famiglie in situazione di disagio borderline. In base ad una programmazione congiunta degli interventi, realizzata con tutti i soggetti coinvolti, inclusi i genitori naturalmente, saranno acquistati gli accessi o effettuate le iscrizioni.

La frequenza/partecipazione sarà monitorata e l’erogazione verrà sospesa in caso di assenze ingiustificate. È prevista la possibilità, per gli operatori, di accompagnare e sostenere la famiglia nella fruizione dell’opportunità culturale.

Dove e quando

Nei territori dei Consorzi dei servizi socio-assistenziali CISSAC, CISS38 e INRETE a partire da settembre 2018.

Contatti

Fondazione di Comunità del Canavese
info@fondazionecomunitacanavese.it

Vai al sito