CIPÌ è un progetto selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Centro famiglie

Attività informali di incontro, scambio, aggregazione, attività laboratoriali bambino/genitore, incontri di informazione, formazione e approfondimento su vari temi di interesse per le famiglie 0-6.

Al fine di arricchire e integrare i servizi educativi per la prima infanzia esistenti in Canavese e meglio rispondere al bisogno di supporto dei genitori, saranno istituiti/potenziati tre centri per le famiglie nei tre comuni principali dei consorzi socio-assistenziali aderenti: Ivrea, Rivarolo, Strambino.

All’interno dei centri per le famiglie saranno proposte attività informali di incontro, scambio, aggregazione, attività laboratoriali bambino/genitore, incontri di informazione/formazione e approfondimento su vari temi di interesse per le famiglie 0-6 e attività specifiche come “M’Ami – Il luogo delle mamme” per mamme 0-3 in situazione di estrema fragilità e “Una famiglia per una famiglia”, forma di affiancamento familiare.

Dove e quando

Caluso: Via Maria Mattirolo, 4
Rivarolo: in via di definizione a partire dall’autunno 2018.
Ivrea: Via Ravaschietto, 31 (piano terra), vicino al Movicentro a partire da gennaio 2019.

Informazioni

Per Caluso e Rivarolo
Telefono 0124.25281
info@coopandirivieni.it

Per Ivrea
345 – 1579396 (dal lunedì al mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00)
mamiivrea@gmail.com