CIPÌ è un progetto selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Lab 06

Dare la possibilità a bambini normalmente esclusi dalle proposte educative extrascolastiche di sperimentare stimoli nuovi, fare esperienza, acquisire competenze, scoprire talenti.

Attivazione di percorsi laboratoriali nei 4 nidi e nelle 47 scuole dell’infanzia aderenti al progetto e in altri luoghi del territorio canavesano (centri per le famiglie, sedi di associazioni, luoghi pubblici). A budget è prevista l’erogazione di 3720 ore di intervento: 36 ore l’anno per ciascun nido, 20 ore l’anno per ciascuna scuola dell’infanzia.

La distribuzione del monte sulle singole sezioni e plessi sarò concordata con educatrici e insegnanti in base ai bisogni e alle caratteristiche dei bambini iscritti. Anche i contenuti saranno determinati attraverso una programmazione congiunta.

L’obiettivo è dare la possibilità a bambini normalmente esclusi dalle proposte educative extrascolastiche di sperimentare stimoli nuovi, fare esperienza, acquisire competenze, scoprire talenti, conquistare una positiva immagine di sé attraverso il fare.

Dove e quando

Presso i nidi comunali di Cuorgnè, Ivrea, Rivarolo e Strambino. Presso le scuole dell’infanzia degli Istituti Comprensivi di Azeglio, Cuorgnè, Ivrea 1 e Ivrea 2, Pavone, Rivarolo, Settimo Vittone, Strambino, Vistrorio.

Informazioni e iscrizioni

Scarica i depliant informativi: